Passeggiate senza macchina a Villa Ottone

Idee per passeggiate a Villa Ottone - senza bisogno di macchina

Passeggiata istorica attraverso Villa Ottone

Dal nostro Hotel fino alla chiesa Santa Margareth per la Via Wenzel si arriva fino al Castello. Si passa il fiume Adige lungo la Via Einsberg passando il tradizionale maso Mareilerhof  fino ad arrivare alla cappella. Deviazione per i masi Felder Marc. 1 fino ai masi Athal e Ebenkoflhof. Ritorno pista ciclabile a destra si svolta per il Mareil Stöckl fino a Villa Ottone.

Villa Ottone – percorso ad alta quota – Villa Ottone

Dal Hotel Reichegger su per la pista da slitta fino all’albergo Bauhof. Si prosegue sulla strada asfaltata del castello fino ai masi Untergraber – Untergriesberg e Obergriesberg. Da qui si prende il percorso ad alta quota per Molini Marc. 6. Ritorno in autobus. Alternativa: La passggiata seguendo il percorso  7 , lungo il fiume, si passa la strada, fino al maso Ainacker per proseguire per Villa Ottone.

Villa Ottone – Roggia - Kehlburg - Gais

Dall’ Hotel Reichegger si attraverso il ponte dell’Aurino – si gira a destra e si prosegue sulla pista ciclabile fino alla zona industriale di Gais – qui si gira a destra e si prende il sentiero del bosco numero 1 e poi il 2b fino all’inizio della roggia. Si prosegue per il castello fino alla rovina  Kehlburg. Ritorno per il maso Bärntalhof per Gais. Alternativa: sentiero 9 proseguendo per Villa Santa Catherina in seguito si prende il sentiero 5 seguendo la ciclabile per Gais – Villa Ottone.

Villa Ottone – montagna Bloßberg 2.619 m

Dall’ Hotel Reichegge si passa il fiume lungo la via Einsberg fino al maso Wieserhof. Da qui si prende il sentiero numero 3 – direzione Kahle. Da lì si percorre il sentiero numero 3 per scalare la montagna di casa – il Bloßberg. Circa 5 ore per i più allenati.
Alternativa: Potete salire lungo la Via Einsberg in macchina fino alla Kahle. Tempo residuo fino al Bloßberg 3 ore.

Villa Ottone – Anewandten - Wechseleben – San Giorgio

Dall’ Hotel Reichegger lungo il sentiero 7 fino al ponte Spitzbachl dove si svolta a destra prendendo il percorso 17a passando la Anewandte fino alla Wechseleben. Proseguendo lungo il sentiero 17- Hirschbrunn si scende ritornando a San Giorgio. Circa 4 ore per i più allenati.

Villa Ottone – Rio Mulino – Gais

Dall’ Hotel Reichegger, si passa il fiume Aurino e si prosegue lungo la strada alsfaltata fino a Rio Mulino. Alcuni tratti della passeggiata possono essere fattii sul sentiero numero 4. Ci si può fermare nell’albergo Huber. Si scende prendendo il sentiero 2 – Mitterberg –masi  Parleiterhöfe - Gais. Al bivio della passeggiata del bosco prendere il sentiero 2b, verso destra fino a Villa Ottone.

Villa Ottone – maso Prenn – San Walburg– percorso ad alta quota di Villa Ottone

Dall’ Hotel Reichegger si attraversa il ponte dell’Aurino e si gira a sinistra lungo la ciclabile fino al paese Camminata e i masi Einödhof - ristoro Prennhof (con laghetto per pescare).sentiero 1A3 si sale per il Walburg Stöckl. A nord ritorno per Camminata.
Alternativa: A sud sentiero 8a – masi Haslerhöfe – Oberklapf – Katzenleiter-discesa- cimitero della peste – per Villa Ottone.

Villa Ottone – Molini di Tures

Dall’ Hotel Reichegger, tessiture Eppacher – fino alla Via Kreuzbichl proseguendo sempre drittilungo il sentiero  7 che porta al maso Ainackerhof – in direzione Molini di Tures. Ritorno in autobus. Alternativa: Si prosegue fino a Molini di Tures e Camminata lungo il sentiero 7a e si ritorna a Villa Ottone seguendo la ciclabile.

Clicca sulla foto scelta...

Download cartina percorsi Gais – Villa Ottone

Qui potete guardare e stampare la cartina di tutti i percorsi- > Download

Villa Ottone – Cascate di Tures e Sentiero di San Francesco – Sentiero del cavaliere

Dall’ Hotel Reichegger si attraversa il fiume e si gira a sinistra, si prosegue lungo la ciclabile fino al  Bad Winklda qui si prosegue per il sentiero numero 2 che porta alle cascate di Tures e al sentiero di San Francescio fino alla cappella di  Franz e Klara. Discesa al maso Toblhof con possiblità di ristoro. Ritorno con autobus di linea.

Alternativa: Si prosegue lungo il sentiero del cavaliere 2a fino al Castello di Campo Tures , da qui si scende per il centro del paese di Campo Tures. Ritorno a piedi verso Camminata o con l’autobus di linea.

Villa Ottone - Castel Neuhaus – Sentiero della cultura

Dall’ Hotel Reichegger si prende il sentiero 7 in direzione  Gais – maso Baustadlhof  fino al castello  Neuhaus con una piccola cappella e possibilità di ristoro. Si scende per Gais sul sentiero di cultura numero7 – fermata dell’autobus all’albergo Sole sulla strada principale. Potete anche ritornare a Villa Ottone a piedi seguendo la ciclabile (sentiero).

Villa Ottone – Bauhof – castelletto di Villa Ottone

Dall’ Hotel Reichegger lungo la pista da slitta bella passeggiata fino all’albergo Bauhof. Ritorno lattraversando il sentiero del bosco per Villa Ottone.

Alternativa: Albergo Bauhof – Si passa il  ruscello del castello- seguendo il sentiero 16 fino l castelletto di Brunico. Appena prima girare a sinistra, salire lungo il sentiero  16 fino al castelletto. Ritorno a Villa Ottone attraverso il bosco.

Alternativa: A sinistra lungo il sentiero nel bosco fino a  Lanebach, discesa lungo il sentiero 17a – Anewandten – fino a Villa Ottone.

Passeggiata lungo i masi di Villa Ottone

... sul lato ovest del paese.

Dall’Hotel Reichegger si oltrepassa il fiume lungo la Via Einsberg fino al maso Wieserhof. Da qui si prende il sentiero numero  3 – direzione Kahle (1.558m). Dirzione nord del sentiero del bosco 4b fino al maso Unter-Egelsbachhof (1.451 m). Discesa lungo il sentiero 8 – masi Oberklapf und Unterklapf, proseguendo per la Katzenleiter  – cimitero della pesta – Villa Ottone.