Vacanze con bambini in Alto Adige

Escursioni con il passeggino

Campo Tures / Cascate di Riva

Iniziate la Vostra passeggiata a Campo Tures / San Moritz e passeggiate lnugo il fiume fino al ponte di legno ( seguendo il corso del fiume ) . Poi attraversate il ponte e proseguite a destra sulla strada asfaltata fino al parcheggio delle cascade. Lí inizia poi la strada non asfaltata che porta fino alle cascade. Tempo di percorrenza: 1 ora. A Campo Tures trovate degli autobus che Vi portano ogni mezz ora a Villa Ottone.

Campo Tures – Laghetto di Campo Tures

Iniziate la Vostra passeggiata a Campo Tures / San Moritz. Passeggiando lung oil fiume arrivate ad un ponte di legno. Attraversandolo proseguite fino al parcheggio delle cascate e continuate il Vostro percorso fino a Bad Winkel. Da lí proseguite a destra fino al laghetto dove Vi potete anche tuffare nell’ acqua. Altrimenti proseguite dopo il ponte ( destra ) lungo il fiume facendo ritorno a Campo Tures. Tempo di percorrenza: 1 ora. A Campo Tures trovate degli autobus che Vi portano ogni mezz ora a Villa Ottone.

Campo Tures – Castello di Tures

Iniziamo la passeggiata a Campo Tures / Garage del Castello. Risalendo il corso del fiume seguite la riva sinistra dell’ Aurino fino al ponte di legno. Attraversate il ponte di legno e continuate lungo la strada non asfaltata fino al Castello di Tures. Vi raccomandiamo di visitare questo castello unico e affascinante! Ai piú comodi raccomandiamo caffé e dolci al Café Castello! Tempo di percorrenza: 40 minuti.

Campo Tures – Stazione funivia Monte Spicco – Lutago

Iniziamo anche questo percorso a Campo Tures / Garage del Castello. Risalendo il corso del fiume, seguire la riva sinistra dell’ Aurino fino al ponte davanti alla stazione a valle della funivia Monte Spicco. Attraversate il fiume e proseguite lungo la riva destra del fiume fino a Luttago. A Luttago trovate diversi locali per prendere un caffé. Ogni mezz ora trovate degli autobus che Vi portano dinuovo a Campo Tures o Villa Ottone. Tempo di percorrenza: 1 1/ 2 ore.

Escursioni con il passeggino: Laghetti, Malghe e masi

Riva / Rifiugio Roma

Riva / parcheggio rifugio Roma – lungo il fondovalle seguire la strada verso la Val del Rio fino al rifugio Angerer – rifugio Säge – maso Inderederhof. Tempo di percorrenza: 1 ora. Segnavia: 8. Lí potete prendere il sole, mangiare Kaiserschmarrn e lasciar giocare i Vostri bambini nei prati.

Lappago / Lago di Neves / Giro del lago

Tempo di percorrenza: 1 ora.

Rio Bianco / Malga Schwarzbach

Rio Bianco / Schöllberg – Punto di ristoro malga Schwarzbach. Tempo di percorrenza: 30 minuti, segnavia: 26.

Luttago / Malga Rotbach

Luttago / maso Großstahl – punto di ristoro malga Rotbach. Tempo di percorrenza 1 ora.

San Giovanni / Malga Schöllberg

San Giovanni/Stalliler – Punto di ristoro malga Schöllberg, tempo di percorrenza:  1 ora., sentiero nr 23 a

San Giacomo / Malga Wollbach

San Giacomo/Oberberg – Punto di ristoro malga Wollbach, Tempo di percorrenza:  40 min

Predoi / Ristoro Falkenstein

Predoi/Comune – Punto di ristoro Falkenstein, Tempo di percorrenza:  30 min.

Casere – Santo Spirito – Malga Prastmann

Casere/parcheggio pubblico – Santo Spirito/Punto di ristoro malga Prastmann, Tempo di percorrenza: 30 min.

Casere – Santo Spirito – Ristoro Adler – Ristoro Jagahütte

Casere/parcheggio pubblico – Santo Spirito – Trinkstein / Punto di ristoro Adleralm + rifugio Jagahütte, tempo di percorrenza: 1 ora

Vacanze con bambini in Alto Adige
Clicca sulla foto scelta...

Villa Ottone – Gais – Laghetto di Gais

Dal nostro albergo con il passeggino si arriva fino alla strada statale, e attraversandola si accede alla passeggiata lung oil fiume AUrino fino a Gais. A Gais dopo la zona artigianale si trova la “Baggalocke” un piccolo laghetto. Li trovate il bar dei pirate e avete la possibilitá di prendere il sole sul prato e di farvi una nuotata. Inoltre trovate un altro bar, la zona sportiva ed un parco giochi per I bambini. Tempo di percorrenza ca. 1 ora.

Villa Ottone – Kematen ( Caminata )

Dal albergo si arriva fino alla strada statale e attraversaldola si accede alla passeggiata a Kematen ( Caminata ) lung oil fiume. A destra e sinistra sono solo campi, boschi ed il fiume. A caminata vi potete fermare nel Gasthof “Brugghof” a prendere un caffé o altre bibite e snacks.

Villa Ottone – Brunico

Dal albergo potete camminare fino a Brunico lungo la pista ciclabile. A Brunico c’ é per ognuno qualcosa da vedere. Vi potete fermare volentieri in uno dei numerosi caffé del centro. Ci sono ogni mezz’ ora degli autobus che tornano a Villa Ottone.

Altri consigli

Vacanze in famiglia

Idee per gite di mezza giornata